ESTETICA

Odontoiatria estetica è  restyling del sorriso, sorriso da star, sorriso hollywoodiano, beautiful smile, remise en forme dei denti, awesome smile, pretty smile, smile make over.

L'odontoiatria estetica non è soltanto regole e proporzioni perché limitarci solo a questo porterebbe a risultati stereotipati e assolutamente innaturali.

Non cerchiamo mai in un sorriso la perfezione che troviamo limitandoci a canoni precostituiti o a regole auree che poco hanno a che fare con un sorriso naturale e armonico nel quale invece troviamo sempre imperfezioni e asimmetrie che rendono un sorriso veramente unico. L'estetica non è dente bianco o faccette come se fossero la soluzione a tutti i problemi. Per noi estetica del sorriso è estetica del viso. Mettere insieme una serie di elementi e parametri integrati soggettivamente in un contesto che dipende si da proporzioni e rispetto di alcune regole ma soprattutto da una sensibilità e una passione dell'operatore e dal contributo dello stesso paziente che ci permette di far si che ogni sorriso esprima carattere ed individualità.

La potenzialità di un sorriso va al di là della semplice sfera odontoiatrica, ma implica aspetti comunicazionali, di percezione di sé e di come ci percepiscono gli altri.

 

NEW SMILE, NEW LIFE

Nella nostra esperienza abbiamo constatato che pazienti con un nuovo sorriso aumentavano la propria sicurezza, la propria autostima con risvolti positivi sia nella vita di relazione che in quella lavorativa. Non ci sembra di esagerare concludendo che un nuovo sorriso possa aprire una nuova vita. Nell'odontoiatria estetica rientrano: l'odontoiatria cosmetica, l'ortodonzia invisibile e i trattamenti protesici quali faccette, full veneer, table top, minifaccette, partial-veneer, e prep-less. Tutti questi manufatti hanno come caratteristica comune di essere delle lamine di ceramica dallo spessore estremamente ridotto che va da 0.3 decimi di millimetro a circa 1-1.2 millimetri.

Spesso tali trattamenti sono di tipo additivo cioè la lamina di ceramica viene aggiunta sulla superficie dentale da modificare che non verrà preparata oppure preparata minimamente.

 

armonia

 

Valutiamo prima il vostro futuro sorriso con la tecnica Mock-up o previsualizzazione estetica:
attraverso questa tecnica è possibile realizzare un TEST-PROVA delle scelte terapeutiche ed estetiche al fine di valutare anticipatamente il risultato finale.

 

L'estetica naturale non è simmetria ma armonia

 

Oggi l'estetica e la cosmetica dentale sono sempre più richieste da parte di pazienti di tutte le età. Il nostro studio è quindi particolarmente attento a tali esigenze, a cui dedica molto tempo ed energia oltre ad una grandissima passione