Sedazione cosciente

Presso il nostro studio è possibile fruire della sedazione cosciente con protossido di azoto (gas esilarante). Questo ausilio, molto usato nei paesi anglosassoni, permette a pazienti più "problematici" di affrontare le terapie necessarie in completo relax.
È indicato soprattutto in pedodonzia, ma non solo; utile anche nelle sedute di detartrasi, di levigatura radicolare e nei pazienti con spiccato riflesso emetico (vomito).
Per sedute chirurgiche più impegnative i pazienti possono avvalersi della sedazione cosciente. Sotto controllo anestesiologico al paziente sono somministrati per via endovenosa piccole quantità di farmaci ansiolitici che, pur non alterando lo stato di coscienza, annullano completamente gli effetti della tensione indotta dalla poltrona del dentista. Il paziente è costantemente monitorato per tutto il tempo dell'intervento ed inoltre anche tutte le complicanze post operatorie come il gonfiore e il dolore sono pressoché annullate.
Le nostre esperienze ed il riscontro di decorsi post operatori veramente favorevoli ci hanno fatto ricorrere sempre più all'utilizzo di tale metodica.